Home
Azienda
>  Rifiuti
>  Aria
>  Acqua
>  Amianto
>  D.Lgs. 81/08 - Testo Unico
  >  Rischio rumore e vibrazioni
  >  Rischio chimico
  >  Rischio elettrico
  >  Rischio MMC
  >  Rischio VDT
  >  Rischio stress lavoro-correlato
  >  Rischio ROA
  >  Ambienti Confinati
>  Edilizia
>  R.S.P.P. esterno
>  Sicurezza nei condomini
>  Gestione delle emergenze
  >  Agg. R.S.P.P. Datori di Lavoro
  >  Parte generale
  >  Parte specifica rischio basso
  >  Parte specifica rischio medio
  >  Parte specifica rischio alto
  >  Aggiornamento Lavoratori
  >  Segnaletica stradale
  >  Segnaletica stradale - Preposti
  >  Preposti
  >  Dirigenti
  >  R.L.S.
  >  Aggiornamento R.L.S.
  >  Carrelli elevatori
  >  MMT
  >  Gru a torre
  >  Gru su autocarro
  >  Piattaforme elevabili
  >  Pompe di calcestruzzo
  >  Trattori agricoli
  >  Ponteggi
  >  Primo Soccorso
  >  Agg. Primo Soccorso
  >  Antincendio
  >  Agg. Antincendio
>  Corsi online - FAD
>  Fondimpresa
>  EBAV
>  Cassa Edile
>  Bandi
>  UNI EN ISO 14001:2015
>  Regolamento EMAS
>  SGSL Inail
>  UNI EN ISO 9001:2015
>  MOG 231/01
>  Certificazione di prodotto
>  Archivio News
>  Archivio Newsletter
>  Ambiente
>  Sicurezza
>  Formazione
>  Altro
Contatti
 
RINNOVO DELL’AUTORIZZAZIONE ALLE EMISSIONI PER IMPIANTI ANTERIORI AL 2006 ED AUTORIZZATI DOPO IL 1999

pubblicato il 7 maggio 2015

stampa la notizia stampa


I gestori degli stabilimenti (impianti) autorizzati alle emissioni in atmosfera ai sensi degli articoli 6, 11 o 15 del DPR 203/88 e messi in funzione prima del 29 aprile 2008 (cfr. definizione di “stabilimento anteriore al 2006” data dall’art. 268 del D.Lgs. 152/06) devono presentare domanda di rinnovo dell’autorizzazione alla Provincia competente entro il 31 dicembre 2015 (ad esclusione della Provincia di Pordenone per la quale la prima scadenza è il 31 maggio 2015, vedi sezione provinciale su questo numero). Vista la complessità dell’iter di rinnovo, si invitano le ditte interessate a prendere contatto quanto prima con gli uffici di Confartigianato per l’attivazione delle pratiche.
Attenzione! Nel caso in cui l’impresa non possa aderire all’autorizzazione di carattere generale alle emissioni ma debba richiedere autorizzazione ordinaria, oppure possa aderire all’autorizzazione di carattere generale ma sia dotata di almeno un’altra autorizzazione ambientale (es. autorizzazione allo scarico di acque industriali), in fase di rinnovo sarà necessario presentare domanda di Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.).


banner_newsletter

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Privacy Policy